Il vetusto Oleificio Lupi, dal 1983 di proprietà dei soci G. Macchioni e dei fratelli Giovanni e Igino Lupi, dal 1993 è gestito, con professionalità e cortesia riconosciuta, dal suo nuovo proprietario PIETRO LUPI, figlio di Igino, che, nel 2002, ebbe cura di predisporre una nuova, moderna e luminosa sede al di fuori dell’ abitato cittadino, sulla strada provinciale che dalle colline picene conduce al capoluogo Ascoli P.
Nel nuovo e confortevole laboratorio, che dispone di un impianto tradizionale composto da Defogliatore e Deramificatore, Macina in Pietra di Granito, Gramole, Presse Idrauliche e Separatore, vengono lavorate, mediante l’antica e consolidata tecnica della “spremitura a freddo”, olive del Piceno, dell’Umbria del Lazio e del vicino Abruzzo.
Il nuovo stabilimento dispone di ampio parcheggio dove è possibile tenere in sicurezza i mezzi di trasporto e le auto dei clienti.
La direzione dell’ oleificio si rende disponibile, nei confronti dei clienti della zona, per il ritiro delle olive non appena raccolte tra clienti e direzione viene preventivamente concordato l’ orario della spremitura delle olive, operazione che potrà effettuarsi con la gradita presenza e sotto gli occhi dei legittimi proprietari. La direzione consiglia ai propri clienti, senza il rischio di snervare o snaturare il prodotto finito, la tecnica della duplice raffinazione mediante filtro